Nate per l’industria

L’altissima qualità dei materiali e delle componenti unitamente alle elevate prestazioni in termini di affidabilità e resistenza all’usura garantiscono ai nostri prodotti ottime performance in molti ambiti industriali

 

#steel

La decalcificazione ad alta pressione è un dispositivo che eroga acqua ad alta pressione per rimuovere le incrostazioni superficiali.

L’acqua ad alta pressione viene spruzzata come metodo per migliorare la qualità durante i processi di produzione dell’acciaio nelle acciaierie.

#desalination

L’osmosi inversa, detta anche iperfiltrazione, è il processo in cui si forza il passaggio dell’acqua dalla soluzione più concentrata alla soluzione meno concentrata ottenuto applicando alla soluzione più concentrata una pressione maggiore della pressione osmotica

#waterblast

L’acqua ad alta pressione può tagliare il calcestruzzo o erodere il cemento. L’altissima pressione può rimuovere i rivestimenti di calcestruzzo o cemento senza danneggiare l’armatura di ferro all’interno.

I principali vantaggi sono; la velocità, bassi livelli di polvere, può essere automatizzato

#foodmanufacturing

Tutti gli articoli che vengono a contatto con gli alimenti devono essere efficacemente puliti e disinfettati. Questo è un processo che rimuove gli sprechi alimentari, lo sporco, il grasso e distrugge i patogeni delle malattie di origine alimentare.

#misting

Il Misting è un fenomeno causato da piccole goccioline d’acqua sospese nell’aria. Fisicamente, è un esempio di dispersione. È più comunemente visto dove l’aria calda e umida incontra un raffreddamento improvviso. Può essere creato artificialmente con impianti dedicati utilizzanti acqua ad alta pressione ed una rete di ugelli dedicata.

#oilandgas

Gli scambiatori di calore vengono utilizzati giorno dopo giorno in tutto il mondo non solo per processi chimici e termici e nell’Oil Gas, ma anche per la loro applicazione inversa, le unità di condizionamento dell’aria.
Dato che gli scambiatori di calore sono una parte così importante del funzionamento di molte aziende, è importante mantenerli puliti e funzionanti al massimo delle loro potenzialità.

#sewercleaning

Residui, alghe, grasso, detriti e altre particelle possono accumularsi all’interno dei tubi in qualsiasi momento. L’utilizzo di acqua ad alta pressione, noto anche come idrogetto, getto d’acqua, getto ad alta pressione e pulizia dei tubi ad alta pressione, può eliminare gli zoccoli più resistenti negli scarichi e nelle linee fognarie. Non è solo un modo efficiente per pulire le tubature, ma è anche economico ed ecologico perché non richiede sostanze chimiche nocive.

#textile

Lo Spunlace è un tessuto non tessuto che deriva da un processo che consiste nel consolidamento del velo mediante getti d’acqua ad alta pressione che perforano il tessuto ed intrecciano le fibre.
Il controllo dell’umidità negli impianti produttivi tessili avviene a mezzo di sistemi di nebulizzazione di acqua in alta pressione.

#mud

Gli impianti di perforazione direzionale (HDD) utilizzano una pompa acqua/fango per spingere il fluido nella testata di perforazione.
L’acqua viene pompata con bentonite e polimeri per lubrificare la punta del trapano, far galleggiare le rocce e i materiali scartati e solidificare l’interno della parete del foro.

#petrolchemical

L’acqua ad alta pressione è utilizzata per pulire e rimuovere alghe, carbonio, plastica, amianto, cera, paraffina, grasso e residui grezzi, minerali, solfato di calcio, cloruri, ossido di ferro da scambiatori di calore petrolchimici, caldaie, serbatoi, reattori, tubi e torri di raffreddamento.

#pcbcleaning

Il numero di PCB utilizzati nei settori automobilistico, sanitario, aeronautico, comunicazioni e in altri settori è in rapida crescita. Il tutto è ulteriormente potenziato dalla loro miniaturizzazione e dalla loro successiva esposizione agli influssi climatici (umidità, gas, temperatura).

L’utilizzo d’acqua ad alta pressione è essenziale pulire a fondo la superficie dei PCB dopo aver inserito i componenti da residui di disossidante, prodotti chimici e altre sostanze potenzialmente dannose. PCB mal puliti o non puliti possono successivamente causare il guasto del prodotto finale.

#watercutting

Attraverso un getto d’acqua ad altissima pressione, questa tecnica consente di tagliare con un elevatissimo grado di precisione e minimo scarto diverse tipologie di materiale tra i quali marmo, vetro, ceramica e metalli.
Trattandosi di un taglio a freddo, il materiale lavorato non è soggetto ad alcun tipo di deformazione meccanica o termica.

Settori