Chi Siamo

Pratissoli

Fondata nel 1947, Pratissoli Pompe si afferma fin dai primissimi anni di attività grazie alle doti del suo fondatore, Leonida Pratissoli, che con grande intuito e abilità colse ed anticipò le esigenze di un mercato in quegli anni caratterizzato dal fermento per la meccanizzazione agricola.

Nacquero così le prime pompe a membrana per irrorazione e diserbo, che si affermarono rapidamente sia in Italia che all'Estero.
I criteri di assoluto rigore tecnico adottati per quelle pompe, ancora oggi riconosciuti, vennero ben presto apprezzati anche dall'industria grazie alla quale l'Azienda si affaccerà, nella prima parte degli anni '70, al mondo delle pompe a pistoni, che in breve rileveranno quelle a membrana grazie a prestazioni superiori.

La dedizione, l'orgoglio per i risultati, l'entusiasmo e la motivazione sono gli elementi trainanti che accompagneranno l'Azienda fino ai giorni nostri.

 


Interpump group

Oggi, Pratissoli Pompe brand del gruppo Interpump Group S.p.A.  si colloca a pieno titolo tra i marchi piu' prestigiosi a livello mondiale, sia per l'ampia e diversificata gamma offerta sia per le soluzioni tecniche adottate.
Con il marchio Pratissoli sono prodotti oltre 120 modelli di pompe a pistoni per portate fino a 900 lpm, pressioni fino a 1500 bar, potenze fino a 330 KW, distribuiti in tutto il mondo attraverso una rete di vendita presente in oltre 70 paesi.
La quasi totalità delle lavorazioni meccaniche viene eseguita nei nostri stabilimenti di Reggio Emilia quale scelta mirata al controllo della qualità direttamente verificabile in ogni sua fase del ciclo produttivo. Dalla realizzazione dei singoli particolari all’assemblaggio e collaudo del prodotto finito.



Certificazione
Certificazione
Certificazione
Certificazione